home > news

17 Maggio 2022
Restyling Logo Tecnoplast

Nel 2023 Tecnoplast compirà 20 anni,
una storia di crescita costante, grandi successi e tanta sana ambizione e voglia di continuare in questo percorso di sviluppo. 

Dal 2003 un viaggio che ha attraversato l’Italia raccogliendo sempre nuove sfide, soluzioni di design portate alla vita reale, massima attenzione alle esigenze del cliente ed una gestione che mira alla cura di ogni singolo dettaglio

Qualunque sia il prodotto che andiamo a realizzare, l’obiettivo è sempre lo stesso: la soddisfazione del cliente. Ogni infisso racchiude la passione e la storia di un team, dei nostri partner e dei nostri clienti.
 
I traguardi importanti, come sono i primi venti anni di storia aziendale, richiedono anche dei piccoli ritocchi alla propria immagine: un tratto grafico può dire molto di un’azienda. Il logo rappresenta l’emblema visivo che incarna i valori tecnologici, commerciali e geografici del marchio. 

Per questo motivo Tecnoplast ha ristilizzato il proprio logo per regalargli un’identità visiva più al passo con i tempi, coniugando tradizione ed innovazione con una ottimizzazione per una maggiore leggibilità anche nei piccoli formati ed una grafica più lineare. 

Inoltre, si è intervenuto anche sul payoff per meglio identificare e caratterizzare l’azienda, riassumendo non solo i valori del brand ma lanciando una promessa. 

Tecnoplast non è più solo “finestre Italiane”, bensì “pensiero infisso” un payoff che parte dal pensiero ed atterra sul prodotto, un gioco di parole che rimanda ad un tipico modo di dire e mette in rapporto «creatore» e «creazione» con una formula che racchiude al suo interno tutta la nostra filosofia - la filosofia italiana - dell’approccio al lavoro.  
 
Ecco quindi il risultato finale:  


ABBIAMO UNA SOLA PASSIONE
UNA RICERCA COSTANTE
UNA MISSIONE DA PORTARE AVANTI
UN UNICO
PENSIERO
INFISSO



profili in PVC Rehau
SCOPRI I NOSTRI SISTEMI PVC

Dietro ogni prodotto di successo ci sono grandi fornitori. E i nostri lo sono davvero. I profili delle nostre porte e finestre sono in PVC: il materiale dell'edilizia del futuro - isolante, resistente, ecologico, personalizzabile - e che viene lavorato per noi da Rehau, un'azienda leader nel mondo.

Sistema Brillant Design Sistema Brillant Design
Sistema Brillant Design - portoni Sistema Brillant Design - portoni
Sistema Sol Design Sistema Sol Design
Sistema Geneo Sistema Geneo
Sistema Geneo - portoni Sistema Geneo - portoni
Sistema Synego Sistema Synego
Sistema Synego - alzanti scorrevoli Sistema Synego - alzanti scorrevoli